Il tema della comunicazione in ambito sanitario è da sempre un tema “caldo” poiché si presta a molteplici declinazioni. Alla luce della recente emergenza sanitaria che ha costretto tutti noi, ed in particolare il sistema sanità, a rivedere il proprio modo di comunicare, è fondamentale per gli attori del settore acquisire le necessarie competenze per una comunicazione più efficace sfruttando anche, ma non solo, gli strumenti digitali oggi a disposizione. Concetti come la comunicazione attraverso i social, la dematerializzazione della visita in presenza in ambulatorio, la gestione informatizzata dei dati clinici, diventano oggi un nodo cruciale per comunicare bene, in maniera chiara ed efficace. Sapersi destreggiare con la comunicazione sul web
significa anche evitare diversi problemi (danno d’immagine, comunicazione travisata, esposizione a commenti negativi strumentalizzati dal popolo di “haters” della rete).
In questa FAD verranno erogate le nozioni fondamentali da apprendere per un uso consapevole degli strumenti che il web ci mette a disposizione, siano essi gratuiti o a pagamento, imparando a farne un uso efficace.